Uno studio di tutti i danni avversi da vaccino anti-covid registrati e riconosciuti da AIFA, si presta, in previsione della prossima campagna vaccinale già annunciata per ottobre, come un prezioso manuale d’uso per medici e pazienti.
“Malgrado tuttora sia vigente una versione dei fatti che pretende una sufficiente sicurezza per i vaccini anti-covid, è inevitabile che vada crescendo anche il volume dei dati che disconfermano tale tesi ufficiale e che sono disponibili già da molto tempo.”
Questa insieme ad altre è la considerazione che ha indotto il Dott. Ciro D’Arpa, a scrivere “Nessuna Correlazione?” (scaricabile qui). Il documento è scritto partendo dalla convinzione che la versione pubblica circa la sicurezza dei vaccini anticovid non sia supportata dai dati in nostro possesso.
Lo studio riorganizza la totalità dei danni avversi riconosciuti tali da AIFA (aggiornato a dicembre 2021) per categorie coerenti. Lo strumento nasce come manuale per supportare i medici nelle loro diagnosi. È a nostro avviso uno strumento di grande supporto anche per chi ha patologie pregresse e quindi può verificare se questa rientrano in casistiche di maggiore rischio; e per chi a seguito delle precedenti campagne vaccinali abbia rilevato l’insorgere di problemi e potrà verificare se statisticamente questi possono essere correlati al vaccino anti covid.
Il libro si divide in tre parti:
PARTE PRIMA
Presenta l’elenco ufficiale completo delle Reazioni Avverse alle vaccinazioni anti-covid in Italia segnalate all’AIFA, al 24 dicembre 2021.
PARTE SECONDA
Viene esposto come si calcola correntemente il nesso di causalità delle reazioni avverse. E quali siano le basi biologiche di tali reazioni.
PARTE TERZA
Il ruolo e la responsabilità dell’AIFA e, quindi, del governo italiano nel sostenere la tesi della sicurezza per i vaccini.
Tratto dalle conclusioni del manuale: “In uno scenario come quello dell’emergenza pubblica che stiamo ancora vivendo, assumersi la responsabilità di sé stessi e delle proprie scelte ha il grave peso di andare in un’altra direzione rispetto la massa e la legittimazione sociale. E, per chi può reggerlo senza soccombere, è un ottimo segno di salute mentale.”
Diffondiamo con il consenso dell’autore questo documento (scaricabile qui) in favore di chi desideri assumere responsabilità di se e delle proprie scelte.
NOTIZIE SULL’AUTORE
Il dott. Ciro D’Arpa è psichiatra ed epistemologo. Ha diverse altre competenze non pertinenti con la stesura di questo documento, che è stato scritto in quanto medico pratico, ad uso soprattutto dei colleghi di Medicina Generale e dei Vaccinatori.