Prosegue la rassegna del teatro di Liliana Sansone dedicata a tematiche storiche siciliane e d’attualità. Il 9 marzo e il 20 aprile 2023 è andato in scena “All’ombra del cuore” e a grande richiesta tornerà in replica con testi inediti il prossimo 26 maggio, sempre presso l’Auditorium del Viale Francia di Palermo. Monologhi di forte impatto emotivo, ma anche di arguto spirito umoristico, che hanno donato agli spettatori una serata ricca di emozioni e di piacevole svago. Il tutto accompagnato da coreografie, canzoni e musiche coinvolgenti e intercalate in una sapiente combinazione di modernità e di tradizione popolare. Ha aperto e chiuso lo spettacolo il brano “Una vita in gioco” dall’ultimo disco “Cult” del cantautore Pietro Alessandro Alosi.
Hanno suonato con magnifico affiatamento i bravissimi musicisti blues Ferdinando Moncada alla chitarra, Giuseppe Lanza all’armonica e Davide Spina alla batteria.
Di sorprendente bravura si sono rivelate le ballerine Clara Mandato e Alessia Molara, giovanissime ed esordienti artiste ospitate dall’autrice ed esibitesi sulle note di Rag’n’Bone Man e di Alessandro Alosi.
Infine, anche questa volta non è mancata come ospite d’onore la magia della pittura, con i quadri a tecnica mista realizzati dalla grande artista Silvia Garofoli, Graphic designer e Creative consultant di Milano.
Un evento di profondo spessore artistico-culturale, rivolto soprattutto ai giovani che andrebbero risvegliati dal torpore tecnologico dei telefonini e guidati in percorsi, come questi, di consapevolezza e di orgogliosa riscoperta della propria storia di Sicilia. Per questo l’autrice lancia una sfida ai ragazzi invitandoli il 26 maggio ad un imperdibile appuntamento con la Storia, per scoprire chi siamo stati, chi siamo e chi vogliamo diventare.