Giornalista e scrittore Giorgio Armato, PhD, è laureato in Filosofia, addottorato in Estetica e Teoria delle Arti, diplomato in Pianoforte. Si occupa di ricerca filosofica, scrittura, musica (in teoria e in pratica), insegnamento (filosofia e storia nei licei). Pur non amandolo, si vede costretto all’impegno politico, che nel ruolo di elettore lo ha portato a…
Ingegnere gestionale Laureanda in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Palermo. Dal 2019 militante presso la sezione Lega – Salvini Premier – Marsala e Coordinatrice Lega Giovani Marsala. Articoli di Miriam Di Girolamo
Consulente Istituzionale, esperta nella mappatura del rischio territoriale nell’ambito della Sicurezza. Esperta in deradicalizzazione islamica e nel contrasto ad ogni forma di violenza. Fondatrice del Laboratorio Una Donna per la Tutela Dei Diritti Dei deboli. Ambasciatrice del Diritto Internazionale Umanitario. Crocerossina. Elabora progetti per il rilancio culturale economico e sociale delle periferie. Articoli…
(Palermo, 1957) Scrittore, Sceneggiatore, Ricercatore storico e delle Tradizioni popolari siciliane. Inserzionista. Autore di alcuni studi storici. Ha pubblicato: nel 2015, il romanzo “L’Omu ri firucia” (L’uomo di fiducia), tratto da una storia vera; nel 2016, “A spasso nel tempo”, Dizionario storico e toponomastico di Palermo; nel 2017, “Palermo: Leggende, Misteri, Piaceri”. Cronache, Storia, Tradizioni…
Classe 1977, laureata in Scienze Umanistiche e detentrice di vari titoli, ha la passione per tutto ciò che concerne le attività sociali. La sua principale attività è quella di Informatore Normativo presso Centro Ministeriale per Richiedenti Asilo e Rimpatrio. Ama la sua terra, la Sicilia, e svolge attività politica mettendo in pratica le proprie competenze.…
Il comitato #SiamoHandicappatiNoCretini è un’associazione di volontariato di lotta politica e sociale per i diritti di tutte le persone con disabilità. Non siamo associazione di riferimento di NESSUN partito o movimento, rifiutiamo per statuto qualunque forma di contributi pubblici e anche per questo possiamo consentirci di rompere le scatole a tutti, indistintamente. Lottiamo culturalmente perché…