Il 9 marzo è andato in scena a Palermo lo spettacolo teatrale “All’ombra del cuore”, scritto e interpretato da Liliana Sansone in due principali monologhi che hanno coinvolto un pubblico numeroso ed entusiasta.
Le toccanti storie di grandi personaggi femminili del nostro passato hanno trasmesso agli spettatori una scintilla di consapevolezza delle qualità straordinarie di cui è capace il nostro popolo nei momenti storicamente più bui e più disperati.
Con intensa e magistrale adesione, l’autrice riaccende quella antica e sopita passione nei nostri cuori, ricordandoci chi siamo ancora oggi e quanto possiamo essere forti e ruggenti quando attingiamo a tutta la nostra ricchezza spirituale e interiore.
Hanno accompagnato questa vibrante narrazione i bravissimi musicisti blues Ferdinando Moncada – alla chitarra-, Giuseppe Lanza – all’armonica – e Davide Spina – alla batteria -.
Non sono mancati gli intermezzi riflessivi ed elegantemente satirici che hanno divertito gli spettatori.
Lo spettacolo inoltre si è reso veicolo gratuito di divulgazione artistica, mettendo a disposizione uno spazio di visibilità ai quadri offerti dalla pittrice Gabriella Lupinacci, ed ha ospitato l’esibizione della Danza del Diamante di Federica Aluzzo, Beatrice Cardella, Silvia Celano, Eva Di Pace, Tatiana Giurintano, Salvino Tabbita, Manuela Vesco (Associazione “Inoltrarti”).
Uno spettacolo assolutamente da vedere e che a grande richiesta verrà replicato il 20 aprile presso l’Auditorium Ass. Marcello Puglisi (Piazza San Marino 2, Palermo).