Prosegue il tour nazionale degli spettacoli teatrali scritti e interpretati da Rosalia Billeci, donna eclettica e travolgente, che ha realizzato una formidabile sintesi fra le sue due radiose anime, quella dell’artista dinamica e sagace e quella del medico coscienziosamente dedito alle cure domiciliari dei malati Covid-19.
Dopo le apprezzatissime tappe di Palermo, Roma e Todi (in provincia di Perugia), la Billeci si esibirà, con l’accompagnamento musicale di Alberto Alamia alla chitarra, a Bologna Sabato 25 Febbraio 2023 alle ore 17.30 presso il Centro Congressi 7Gold (via dell’Arcoveggio 49/5).
Lo spettacolo, che si intitola “E ora? Non ci resta che ridere…”, propone una lettura in chiave comico-satirica delle assurde contraddizioni legate alla recente gestione pandemica. Con estremo tatto e con altrettanta consapevolezza, l’autrice fa scricchiolare l’impalcatura del potere fondata sul ricatto, sulla paura, sul senso di colpa e sul caos. Il sorriso è lo strumento più efficace per stimolare lo spirito critico e per riscoprire il valore delle nostre libertà. È lo strumento più salutare per neutralizzare sentimenti portati all’esasperazione, quali la paura e la rabbia, che “ingabbiano” le menti e debilitano le nostre difese, dato che la salute del corpo è strettamente legata alla salute della psiche. Non a caso Rosalia Billeci è stata definita “dottore dell’anima”.
Per informazioni e prenotazioni contattare Luca al 3246325924